Servizio Civile Regionale 2018
Avviso per la selezione di n°4 giovani (di età compresa tra i 18 e i 29 anni) da impiegare in progetto di Servizio Civile finanziati con il POR-FSE 2014/2020 nella Regione Toscana www.giovanisi.it
Progetto Filo D'Arianna: Posti n°2 con vitto.
Il progetto prevede la realizzazione e l'implementazione di un sistema informatico relativo al monitoraggio degli effetti che i servizi erogati dalla comunità producono nel tempo ai fini della loro utilizzazione in un progetto nazionale denominato "Outcome Comunità".
Requisiti:
- Titolo di studio diploma di scuola media superiore (preferibilmente di carattere informatico) o laurea (preferibilmente ad indirizzo sociologico o statistico)
Sede: Centro diurno per i servizi semi residenziali, Piazza dei servi, 7, 51100 Pistoia (PT)
Progetto Comunità Terapeutiche: Posti n°2 con vitto.
Il progetto prevede che i giovani del servizio civile si occupino in affiancamento agli operatori del settore nei percorsi di reinserimento sia all'interno che all'esterno della comunità, ponendosi come elementi aggiuntivi di sostegno personale.
Requisiti:
- Titolo di studio diploma di scuola media superioreo laurea (preferibilmente a carattere socio pedagogico)
Sede: Comunità Terapeutica per minori, Loc. Masotti Pistoia, Via Vecchia Provinciale Lucchese, 57, Serravalle Pistoiese (PT)
Comunità Terapeutica "Poggiolino", Via del Popolino, 537, Cecina di Larciano (PT)
Presentazione delle domande
La domanda deve essere presentata esclusivamente online accedendo al sito della Regione Toscana https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 2 marzo 2018 alle ore 14:00
Per informazioni sui progetti, contattare il CEIS al numero 0573/368701 o alla mail centrostudi@ceispt.org
PROGETTO “FIAMMA PILOTA”
Progetto di socializzazione all’arte, che prevedere l’utilizzo dell’arte e della cultura come medium espressivo, come piacere o divertimento alternativo, come mezzo per storicizzare i vissuti personali, come sano confronto competitivo di gruppo. Per questi scopi si organizzano visite/uscite mirate a mostre ed eventi culturali del territorio e laboratori/attività in sede a cui tutti gli utenti inseriti nei vari programmi del centro possono partecipare. Tutte le tipologie di attività di tale progetto sono coordinate da un operatore culturale.
PROGETTO “ABC-OMPUTER”
Progetto di “alfabetizzazione informatica” rivolto agli utenti inseriti nei vari programmi del centro interessati ad acquisire conoscenze di base nell’uso del personal computer, gestione cartelle e del pacchetto Office. Il fine ultimo è il conseguimento della Patente Europea di Informatica (ECDL) presso test center accreditati.